Go to top

I migliori eventi di Ottobre

di Sara Adami

social-media-eventiottobre cosa fate? Non so se ve ne siete accorti ma in questo mese ci sono così tanti eventi a cui partecipare che conviene preparare una valigia capiente e passare le prossime settimane fuori casa. Cosa ne dite di un elenco? Tipo quello della spesa ma scritto meglio, che là c’è sempre qualcosa che sfugge mentre a me non sfugge niente.

InternetDays, 2 e 3 ottobre

E’ meglio se la valigia la preparate in fretta! Termina stasera, infatti, l’evento milanese Behaviour on the Net, con conferenze e ben quarantadue workshop. Un appuntamento aperto al pubblico che si occupa del rapporto tra Rete e Cittadini, di come sfruttare l’una per migliorare la crisi strutturale degli altri.

Internet Festival di Pisa, dal 10 al 13 ottobre

L’evento è promosso dal Comune di Pisa e dal Cnr: 150 eventi collegati con più di 200 relatori e 62 laboratori per ragazzi. Gli esponenti del mondo digital incontreranno alcune invenzioni di giovani ricercatori e insieme si parlerà di come la Rete ci salverà.

Smau, dal 23 al 25 ottobre

Forse L’evento numero uno in assoluto. 50esima edizione con demo, laboratori, sperimentazione, workshop, seminari e informazioni. Per manager, imprenditori e visitatori che amano l’innovazione e vogliono viverla dai Roadshow al Business Expo.

Hackaton Facebook, 25 e 26 ottobre

La  maratona notturna di programmazione che fa incontrare startuppers, esperti di Facebook e sviluppatori. L’obiettivo? Creare nuovi prodotti legati alla piattaforma più famosa del mondo. Workshop introduttivi, sistemi mobile, startup e una notte per creare.

StartupBus, dal 27 al 30 ottobre

Arriva finalmente anche in Italia il contest on the road per veri geek: una sfida tra giovani imprenditori, coder e designer che si svolge su un vero autobus in viaggio. I 25 selezionati parteciperanno alla talent community per programmare e progettare in una tre giorni in cui poter trasformare la propria idea in futuro tra workshop, startup e chilometri.

Tra questi c’è di certo l’evento perfetto per voi, vero? E se non dovesse esserci ho una soluzione (mi piace avere sempre una strada di scorta da poter prendere). Questa si chiama Where’s up ed è il social network che consente di trovare tutti gli eventi a disposizione sul territorio in modo semplice e pratico. Già premiato al Mob App Awards, vuoi che non sia in grado di conquistare all’istante un posto anche nel tuo cuore?

Source Image: Pizzamktg

 

Articolo originale al link: Magellano

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.