Go to top

LinkMe, il social bracciale con 125 LED

linkme

di Sara Adami

Se Google sta concentrando moltissime delle sue risorse nel progetto Glass, gli occhiali del futuro con geolocalizzazione e funzioni social, altre aziende sfruttano l’Internet delle cose per attivare il loro business: è il caso della startup LinkMe, azienda a base tecnologica che ha ideato e creato un bracciale elettronico molto speciale.
LinkMe è un device che, grazie al dispositivo bluetooth, consente a chi lo indossa di ricevere e visualizzare le notifiche derivanti dai social network e i messaggi di testo: lo smartphone riceve la segnalazione e la invia al braccialetto che ne permette la lettura grazie all’app integrata. Perfetta per chi lavora in multitasking e per chi ha sempre le mani impegnate, LinkMe per ora è soltanto un prototipo ma potrebbe diventare una vera necessità per chi non si trova nei pressi del telefonino.
Notifiche personalizzabili in base al mittente dei messaggi, display da 125 LED, l’idea di LinkMe è vincente e finanziabile sulla piattaforma Kickstarter, il famoso sito in cui si possono fare donazioni per partecipare ai progetti presenti.
Al momento supera i 35 mila dollari, ma per poter partire con la produzione ne servono almeno 100 mila: gli sviluppatori promettono di inserire nuove funzionalità quali la vibrazione e lo sviluppo tech, riusciranno a rendere LinkMe una realtà tecnologica?

 

Articolo originale al link: Dailye

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.