Go to top

Magic Invoice, il software per la fatturazione elettronica

di Sara Adami

I migliori dispositivi sono quelli che ti risolvono la vita sotto più punti di vista: il telefono che diventa anche fotocamera, la macchina del caffè che schiuma il latte, il tablet che fa da agenda, block notes e ufficio portatile. In tutti questi casi la funzione principale resta alla base dello strumento e vengono aggiunte funzionalità e processi che migliorano e ottimizzano il dispositivo. E’ esattamente quello che fa Magic Invoice!

Nato come sistema utile alla fatturazione elettronica PA, il software è subito diventato una soluzione per tutte le aziende e i professionisti che cercano un prodotto che sia in grado di emettere fatture elettroniche e di fornire un supporto tecnico idoneo a supportare i rinnovamenti normativi.

Le funzioni di Magic Invoice

Nello specifico il software per la fatturazione elettronica Magic Invoice è in grado di:

  • realizzare la ricevuta contabile secondo le recenti linee guida richieste dal Sistema di Interscambio (SdI)
  • generare e inviare il file in formato XML
  • apporre la corretta firma digitale che attesta la validità del certificato
  • gestire le notifiche come la conferma di ricezione o la segnalazione degli errori
  • adempiere alle procedure che regolamentano i processi di custodia delle fatture attraverso la conservazione sostitutiva.

Ogni operazione viene svolta dal software per la fatturazione online in modo semplice e ogni passo è guidato con chiarezza. Le molteplici funzionalità di Magic Invoice permettono a qualsiasi utente di predisporre il documento contabile corretto, di inviare una fattura digitale verso una Pubblica Amministrazione e di apporre la firma elettronica senza incorrere in errori.

Le fatturazione online diventa semplice!

L’obbligo coinvolgerà (dal 6 giugno 2014) tutti quei fornitori che lavorano con Ministeri, Enti Nazionali di Previdenza e Agenzie Fiscali, e le regole da seguire per adempiere alla normativa potranno essere complicate se non si utilizza uno strumento adeguato. Da quella data il formato cartaceo verrà rifiutato in favore di un’innovazione concreta e all’avanguardia: per questo è necessario predisporre una gestione del ciclo di fatturazione online che sia efficiente e che migliori i processi aziendali senza complicarli. Questo è il compito diMagic Invoice, il software che digitalizza la procedura di emissione e archiviazione delle fatture online.

Articolo originale al link: MagicInvoice

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.