di Sara Adami
Il cliente ha sempre ragione. Creare e gestire una buona relazione con i clienti è il fondamento di ogni azienda: prodotti e servizi hanno ragione di esistere solo se ci sono gli acquirenti e solo se chi consuma oggi lo farà anche domani. La pubblicità e il marketing sono ottimi strumenti per potenziare questo legame tra compratore e venditore, ma la solidità dell’intreccio deve partire dai processi aziendali. Per questo la connessione con il consumatore comincia dal gestionale: CRM è proprio l’acronimo di Customer Relationship Management, letteralmente la gestione delle relazioni con i clienti.
Il software CRM permette di migliorare i rapporti con il compratore perchè consente di tracciare le abitudini del cliente, la sua storia, le sue preferenze e, di conseguenza, dà la possibilità all’azienda di monitorare tutti i dati che compongono ogni acquisto, contatto e relazione. Magic Sales è il CRM sviluppato da Magellano S.r.l. che aiuta a mantenere il pieno controllo della forza vendita tracciando le interazioni tra i contatti in modo intelligente e efficace.
Come funziona Magic Sales
Il software CRM Magic Sales permette di scegliere tra due tipologie di account. Ecco tutte le funzionalità di questi due profili:
- account commerciale: gestisce il ciclo delle offerte (dai preventivi all’approvazione), le anagrafiche, gli ordini, gli appuntamenti (dalle chiamate ai promemoria To Do);
- account amministratore: ha l’accesso completo a tutte le funzionalità del CRM, può creare nuovi profili commerciali e analizzare il loro operato definendo gli obiettivi e effettuando il monitoraggio.
Chi opera sul CRM crea attività e movimenti che vengono registrati e analizzati per dar vita a dati e grafici statistici: a partire dal calendario integrato, che si interfaccia col Google Calendar, ogni operazione viene tracciata per creare il profilo completo dei clienti e per visualizzare l’andamento delle attività degli account commerciali.
Cos’ha Magic Sales più degli altri CRM?
Il software gestionale Magic Sales ha un sistema di notifiche che funziona tramite email (a breve sarà disponibile anche con le notifiche push del Google Calendar) e ogni scheda anagrafica dispone di un pulsante di chiamata diretta che tiene nota di data, ora, durata e, se necessario, registra anche la conversazione: telefonare ai clienti non è mai stato così semplice! Inoltre il cliente può scegliere se installare Magic Sales presso i server aziendali oppure su server in cloud utilizzando il CRM online. A te la scelta!
Articolo originale al link: MagicSales