Go to top

Vorrei

“Se hai voglia di piangere fallo pure.”

Si. Piango.

Piango ad ogni distacco, ai “ciao ciao ciao ao” alla fine delle telefonate, ogni volta che guardo la sagoma dell’auto allontanarsi.

Come se ogni volta fosse per sempre.

Ma non solo.

Piango perche’ a volte riesco a soffiar via la tristezza e l’inquietudine solo per riuscire a gustarmi certi attimi, senza essere in grado impedire che si ridepositino.

Vivo e muoio cogliendo l’attimo, in ogni ambito, nella disperata consapevolezza del suo non ritorno.

Vorrei sapermi concentrare piu’ sul domani, piuttosto che sullo ieri, vorrei non sentirmi di troppo cosi’ tante volte, e poi anche piu’ gratificata, riuscire ad abbandonare i fantasmi del passato, e lavorare meglio, con persone piu’ preparate e stimolanti, vorrei ricucire quei rapporti di vera amicizia che si sono sfaldati, vorrei avere una vera casa in cui rientrare la sera, vorrei avere anche dei rapporti di finta amicizia, quelli tanto per impiegare il tempo, vorrei riuscire a farmi coivolgere meno da tutto, mantenere il distacco e preservare l’anima dalle ferite e lo stomaco dall’ulcera, vorrei avere una famiglia mia, e sentirmi parte di ogni famiglia, vorrei abbracciare mia sorella, e prendere il diploma, studiando seduta sotto un salice piangente.

Il fatto e’ che non sono completa.

Che mi mancano troppe cose, che continuo ad aggiungere tegole al tetto, e cambiarle, ed aggiustarle, e spostarle, ma sono le fondamenta di questa mia casa che non reggono.

Ho bisogno di sentirmi esclusiva, adesso.

O magari anche domani.

7 Comments

  1. rcl

    14 Luglio 2005 at 11:58

    possesso + appartenenza = condivisione

  2. sdorilamas

    14 Luglio 2005 at 13:49

    Mi sentivo come te, esattamente come te, fino a poco tempo fa. E anche ora non credere che abbia allontanato completamente quelle sensazioni.
    Però…se continui a pensare che non sei completa, che non hai delle fondamenta solide, non riuscirai mai a completarti, perchè passerai più tempo a biasimarti e a fare la vittima di te stessa piuttosto che a lavorare per migliorarti.
    Se invece provi anche un po’ alla volta a pensare che sei completa e che sì, tutto sommato ti mancano parecchie cose, ma quelle cose non sono poi così indispensabili…beh, magari è più facile capire quali sono i tuoi limiti e superarli.
    Sì, lo so, sono solo parole…

  3. Pimms

    14 Luglio 2005 at 18:48

    ho lavorato un po’, ho scritto il 26° post, ora rilavoro.

  4. macca

    14 Luglio 2005 at 20:40

    Nessuno è completo.
    Mai.
    La nostra è una continua ricerca.
    Buona serata
    Daniele

  5. macca

    15 Luglio 2005 at 14:19

    Certo. Tu fai quello che vuoi e come vuoi!
    🙂
    Io sto leggermente a pezzi…
    Ma cercherò di tornare a scrivere qualcosa di mio…
    A presto, cara.
    Daniele

  6. vegainthesky

    28 Luglio 2005 at 10:10

    ciao… smetti di aspettare lettere dal passato… aspetta lettere dal futuro: appassionate, forti, vive. solo così si va avanti quando, forse, si è troppo rotti dentro.
    Vega

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.