Go to top

Tutti i giorni

Hai presente il tuo bacio perfetto? Te lo ricordi? Quello che quando dico bacio perfetto scorri tutti i baci che hai dato nella vita e ripensi anche a quello che avevi bevuto anche a quello che era l’ultimo tra voi anche a quello contro il muro con uno sconosciuto anche a quello svogliato del mattino, li scorri tutti dal primo all’ultimo e poi pensi eccolo, eccolo lì il bacio perfetto.

Hai presente il tuo bacio perfetto? Quello che quando hai freddo chiudi gli occhi e riscalda, quello che spesso è stato il primo tra voi, quello che ricordi fotogramma per fotogramma, ricordi come ti guardava, come ti ha preso, come ti ha fatto sentire. Quello che se adesso chiudi gli occhi sai esattamente di quale bacio sto parlando, quello che magari lo hai dato a qualcuno che non ami più o non hai amato mai, magari lo hai dato a qualcuno di cui nemmeno ricordi il nome, nemmeno ricordi il viso.

Ripensa a come ti ha preso la testa tra le sue mani, a quel misto di protezione, passione, abbandono, necessità, energia. Perfetto, vero? In questo momento non ti viene in mente nient’altro che spieghi la parola perfetto come fa quel bacio.

Te lo ricordi, il tuo bacio perfetto.

Dovresti sentirti così tutti i giorni, tutti i giorni, ricordalo.

 

di Sara Adami

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.