di Sara Adami
La buona notizia è che le ferie sono finite. Lo so, vi sembrerò strana, ma per me andare in vacanza e guidare e vedere persone e dormire in letti estranei è talmente stancante che al rientro ho solo due pensieri: lavatrici e riposo. Dopo essermi riposata dalle vacanze, quindi, eccomi di ritorno con alcune notizie davvero buone che ci arrivano dalla rete, giusto per ripartire con il sorriso.
Gioia vera di nome e di fatto: si chiama Happier, è la nuova rete sociale in cui si possono condividere soltanto momenti felici e si rivolge soprattutto alle donne. Il social è un mix tra Facebook e Pinterest, con feed e amici da seguire, ma l’atteggiamento punta soltanto ai lati positivi della vita. Buone notizie, video allegri, momenti felici. Zero negatività verso la politica, l’ex che ti ha tradito e l’auto che si è rotta. Tutto questo mi ha fatto venire in mente il film “La donna perfetta“, con le donne robot che si ritrovano a bere il the con sorrisi di acciaio, ma devo ammettere che una iniezione di buon umore può ridare una certa concretezza ai problemi di tutti i giorni. Sono 100 mila le pillole di felicità già condivise nel social fondato da Nataly Kogan, ex vittima di persecuzioni religiose e fughe intorno al mondo.
In rete ho trovato un’altra pillola che ho immediatamente amato e che voglio regalarvi: che rapporto avete con il vostro compleanno? Bè, io lo adoro. Mi piace l’attenzione che ricevo, i messaggi, i pensieri di tantissime persone. Già prima di Facebook, comunque, ero solita prestare molta attenzione verso il compleanno degli altri, segnando le date e spedendo auguri. E mi aspettavo che gli altri ricordassero il mio! Ebbene da oggi potrete fare una verifica immediata di chi si è ricordato del vostro giorno più importante grazie all’applicazione di BuzzFeed. Fantastica la possibilità di andare indietro negli anni, perfetta per chi coltiva il rancore.
Notizie dalla spiaggia: c’è da rispondere al tweet dell’ombrellone sette! Oramai le aziende si sfidano all’ultimo guizzo di marketing, e per me quest’estate l’idea vincente arriva dal Sol Wave House Hotel: l’hotel ha ideato un sistema di approccio tra dirimpettai di lettino in modo da far comunicare i propri clienti tramite Twitter. Inserisci il giusto hashtag e attendi il reply della ragazza della seconda fila, scocca la scintilla e prenotate la Twitter Party Suite tramite un cinguettio alla reception. Mi ricorda quando ero ragazzina e in discoteca ognuno aveva un numero sulla maglietta, così tizio poteva dedicarti una canzone chiedendo al dj di dire il tuo numero. Quella volta il dj diventava un cupido a suon di note, oggi è la rete a avvicinarci a suon di tweet!
Source Image: WriteByDesign
Articolo originale al link: Magellano