Go to top

Invidia??!

Allora c’e’ questa mia “amica” che si sposa a maggio.

E io, per varie ragioni, devo vederla almeno due volte alla settimana per diverse ore.

Togliamo le paranoie legate al vestito e alla dieta che sta teoricamente facendo ma praticamente non seguendo, al dove fare il ricevimento, al chi invitare, ai genitori di lei e di lui, alla casa dove dovrebbero andare a stare gia’ da ora ma lei non sa perche’ vorrebbe pero’ poi “forse papa’ si arrabbia”, ai testimoni, e bla bla bla.

Togliamo anche il fatto che parla della maturita’ del loro immenso amore ed anche del rapporto meraviglioso e continuativo che ha con i suoi due testimoni (una delle quali e’ la mia amata dolceamica) senza rendersi conto che la realta’, con le sue difficolta’, arrivera’ come un pugno in pieno viso mostrandole che le storielle che legge sugli harmony sono storielle scritte sugli harmony.

La cosa divertente e’ che ieri sera mi ha parlato per mezzora del fatto che lei si rende perfettamente conto di quanto sia fortunata a vivere questa storia senza essere sulle nuvolette zuccherate in mezzo a cuoricini svolazzanti e caprette che le fanno ciao ciao con la zampetta. Appero’.

E ancora piu’ divertente e’ il fatto che io annuissi vivacemente dandole ragione.

Io auguro loro davvero tanta gioia, pero’ ci sono cosi’ tante cose che non mi tornano.

5 Comments

  1. macca

    6 Ottobre 2005 at 15:40

    Il mio augurio sincero è che sia tutto un Harmony. Non ci credo, però. Perchè la vita, e tu lo sai, è una macchina che stritola. Senza poterci fare nulla. Ci sono eccezioni, però, e spero che i tuoi amici siano una di queste.
    Mi fa piacere saperti un pò più serena.
    Io sono stanchissimo e mi vengono le paranoie.
    Daniele

  2. AngelsCry

    6 Ottobre 2005 at 16:18

    Che vuoi farci Search, molta gente non si rende conto che vivere è tutt’altra cosa. Affrontare ogni giorno le avversita e tutto il resto; se non si è pronti alla prima incrinatura nel mondo cristallino che si è creati, si passa al disfacimento totale di un rapporto. Spero per lei che tutto le vada bene, ma che almeno lui sia con i piedi per terra e faccia tornare con i piedi per terra lei.In tutto questo però, tu come stai? Va meglio?Ciao un bacione e un abbraccio

  3. neumann

    6 Ottobre 2005 at 17:40

    Ci sono le stupidaggini e c’è la realtà. Il matrimonio rientra, ineluttabilmente, nelle prime. Sia che si parta da harmony che dai piedi per terra la strada è segnata…

  4. macca

    6 Ottobre 2005 at 17:58

    No.
    Mi nascondo un pò.
    Effetto Autunno?
    Daniele
    (Neumann, non ti credevo così cinico…)
    😉

  5. PAPPINA

    6 Ottobre 2005 at 23:21

    A volte io mi sento una serpe per quanto annuisca e disprezzi… Però è interessante sviscerare qualche volta il vuoto…

    Buona notte. Ti toccherà pure fare il regalo?

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.