Go to top

Le case degli ex

(pensato il 15 dicembre)
Io e exN. ci siamo lasciati dieci anni fa, proprio in dicembre, dopo quasi tre anni di storia che ci ha visto crescere insieme in quel modo che solo l’amore che ti coglie a quell’eta’ puo’ fare: per me e’ rimasto un fratello (di cui esser pero’ gelosa), sempre presente nella mia vita.
L’altro giorno gli ho telefonato, per il suo compleanno, ed ho ascoltato i racconti sommari degli avvenimenti delle ultime settimane, visto che da un anno a questa parte i nostri contatti si sono tristemente ridotti ai soliti auguri di Natale e compleanno.
*e tua madre? e tuo fratello? No, be’, sto spesso a casa, sto cercando di risparmiare un po’, lo sai che sono uno spendaccione, ….. sai, stiamo comprando casa.*
Sta comprando casa. Con la sua ragazza. Giusto, giusto, sono contenta per loro.

Io e exG. ci siamo lasciati sei anni fa. Anzi. Ho lasciato exG. sei anni fa, e male, tra l’altro.
Era un periodo tremendo, stavamo assieme da piu’ di un anno ma sentivo che le cose che stavo affrontando erano troppo grandi, lui troppo fragile, io bisognosa di forza interiore.
Abbiamo sofferto, ma lui di piu’, pero’ ne siamo sopravvissuti e per qualche tempo siamo rimasti in buoni rapporti: lui aveva trovato un’altra ragazza, io stavo con exconvivente ed eravamo tutti felici e contenti (circa).
Due anni fa un suo gentile amico gli e’ andato a raccontare che, quando stavamo assieme, io mi trastullavo allegramente tradendolo con i suoi tre grandi amici del cuore, cosa che, nonostante i miei inutili tentativi di spiegazione, ha fatto interrompere ogni rapporto.
La sera del compleanno di exN., exG. mi scrive un messaggio mettendomi al corrente di non essere piu’ arrabbiato (ma io non ti ho traditoooo!) e chiedendomi come sto: un paio di sms e tutti a nanna. Il giorno dopo, pero’, mi chiama e, tacendo il motivo del nostro allontanamento, chiacchieriamo un po’ rispetto agli avvenimenti degli ultimi mesi: *si, ho cambiato lavoro… e tua madre? e tuo fratello? ….. sai, stiamo comprando casa.*
Sta comprando casa. Con la sua ragazza. Giusto, giusto, sono contenta per loro.
E due.

Allora: e’ vero che la vita ti pone davanti a scelte, e le strade si dividono, e blablabla.
Ma per favore. Come si permettono?!! Questi due uomini erano miei e adesso entrambi comprano casa assieme ad un’altra? Contemporaneamente?! Destino?!!
Come passa il tempo, cavolo. Qui si e’ diventati tutti grandi ed io non me ne ero accorta.

ps: la mattina dopo il caso ha dato un altro segno inequivocabile della sua presenza facendo scontrare il mio splendido e moro stivale con un probabile escremento di equino, vista l’importanza e la consistenza del suddetto.
la domanda sorge spontanea: cosa avra’ voluto dire?!!

79 Comments

  1. anonimo

    18 Dicembre 2006 at 12:00

    Calpestare una cacca è sempre di buon auspicio. Leggi in questo il segno che finalmente anche tu stai seguendo la giusta strada per arrivare a quella stabilità che i tuoi ex hanno trovato.
    Io so che sarà così. Io so che anche tu sei “diventata grande”. Forse più grande di quei tuoi ex dato che i tuoi passi (escluso quello sulla cacca 🙂 ) sono molto più cauti. Sono passi prudenti, ponderati con la maturità e con la consapevolezza di camminare verso una scelta difficile che solo l’essere “grande” come sei poteva indurti a fare.
    Sarai felice. Lo so!

  2. 06yukiko

    18 Dicembre 2006 at 12:21

    Se tornassi indietro li rivorresti?
    Penso ai miei, a tutti i mie e dico: io no.
    Di uno penso che sono stata fortunata a non essere stata quella con cui ha comprato casa, che mi avrebbe fatto infelice.
    Dell’altro penso che è infelice di suo, che ha scelto la via più comoda della rispettabilità di cui un dentista di provincia vive.
    degli altri non penso niente.
    E non mi chedo come stiano, o cosa facciano, o se mi pensino, o se si dicano “e se?”.
    Sono sconosciuti, ormai.
    Penso solo a quello che verrà.

  3. sidgi

    18 Dicembre 2006 at 12:42

    la penso esattamente come Yukiko! esattamente!
    però ammetto che certi pensieri, ogni tanto, nella testa ci possano capitare… ma io me lo dico sempre… non tornerei indietro di un giorno nella mia vita.
    ciao tesora!!!
    (e comunque pestare la merda porta una fortuna pazzesca! sallo!)
    😀

  4. Pepissima

    18 Dicembre 2006 at 13:33

    Che la cacca pestata sia di buon auspicio io non l’ho mai creduto. E’ un po’ come quando vedi in giro Claudia Shiffer e ti dici: vabbè ma io sono più intelligente, e poi scopri che lei ha sei lauree e un Q.I. di 190.
    Io direi: pulisci gli stivali.

  5. psicopigiama

    18 Dicembre 2006 at 14:42

    grazie, per la visita, temevo di averti perso. Il tuo ultimo incontro mi ha ricordato qualcosa che non c’entra, vabbe, lo dico lo stesso. qualche mese fa, ricevuto un brutto colpo al mio ego, pubblicai un post intitolato “idillio ‘e mmerda”, era una poesia in napoletano, una previsione per lo sviluppo di quel rapporto altrui. le amiche se la presero con me, dandomi del gufo e dell’invidioso. il tempo dimostrò che avevo ragione. Morale, se pesti una merda bella grossa poi ti ci vuole un sacco per togliertela dalle suole (ricordi la principessa di cui scrivevo lo scorso anno? ecco, io ci ho messo un sacco), però stai certa che dopo tanto sfregare ne esci più lucida di prima. La merda rimane attaccata ai marciapiede. Un bacio.

  6. searching

    18 Dicembre 2006 at 14:44

    utente anonimo : lo so anche io! (e guai se no!!!)

    06yukiko : non ci penso nemmeno, a riprendermeli. e non perche’ non siano persone meravigliose, no, ma perche’ la vita, appunto e’ andata avanti, e loro appartengono a quel tempo. ma sconosciuti, no, loro no. pero’ se vuoi posso scrivere un tema su exconvivente, a tal proposito 🙂

    sidgi : vorrei una merda da pestare al giorno, si puo’ avere?!

    acquaforte : here i am.

    Pepissima : no, aspetta.
    davvero la schiffer e’ messa cosi’? cavolo.
    be’, io ho le tette piu’ grandi.
    (si puo’ dire tette sul mio blog?)
    io dico: gli stivali ho dovuto pulirli immediatamente, rischiavo di asfissiare mezzo ufficio. mmm… anche se al capo un regalino lo avrei fatto…

  7. searching

    18 Dicembre 2006 at 14:45

    psicopigiama : macche’ perso! te l’ho detto, silenziosa, ma ci sono sempre.
    infatti, come dicevo sotto, la merda dalla scarpa l’ho tolta ed ora attendo solo di lucidarmi la vita.

  8. elesole

    18 Dicembre 2006 at 15:29

    Dei miei ex solo uno è sposato con bimba, per cui mi ritengo fortunata di non essere stata la sua vittima sacrificale del suo ego smisurato.
    La merdolina pestata è correlata con le precedenti due persone per il fatto che tu non lo sai o magari lo sai, ma sei stata fortunata a non aver preso casa con loro, ti sta aspettando qualcuno da qualche parte con cui costruire la capanna 🙂

  9. 06yukiko

    18 Dicembre 2006 at 15:40

    allora anch’io voglio pestare le caccone!
    stellina, tra cinque anni tutto questo ti (ci) sembrerà remoto, lo sai vero?

  10. searching

    18 Dicembre 2006 at 15:47

    elesole : io non ancora nessun ex sposato, e neanche con figlioli. (be’, le storie brevi non valgono, vero?!!!). allora sto seduta qui e aspetto lo zio tom!

    06yukiko : potremmo farne uno sport nazionale. remoto? ma… dici che si sta cosi’ male, ora, qui?!

  11. Delizia

    18 Dicembre 2006 at 16:06

    Forse significa che ti è andata di culo che quei due non abbiano messo su casa con te!!!
    A parte questo, ho da sempre l’impressione che le “altre” riescano dove io ho fallito… Non so dirti però a quale prezzo.
    RedCat per esempio (quello del post “Rimpianti”) è stato sei anni con una ragazza che l’ha rivoltato come un pedalino, mentre con me ha resistito solo tre giorni.
    Sob.

  12. searching

    18 Dicembre 2006 at 16:23

    Delizia : e il problema, secondo te, starebbe in noi??? naaaaaaaaa.

  13. maxpotter

    18 Dicembre 2006 at 16:25

    che dire? Che mi sento come exG sei anni fa!Il nostro appuntamento in taverna è saltato, oppure ti chiami A. e io ho già il tuo numero di cell.?Saluti affettuosi, per quanto possa esserlo io in questo momento, abbastanza comunque.vado dal dentista.

  14. searching

    18 Dicembre 2006 at 16:58

    maxpotter : non mi chiamo A. ed e’ vero che il nostro appuntamento e’ saltato, ma, siccome la taverna non e’ saltata, nemmeno la mia promessa di bicchiere pagato lo e’. (non dovevi andare dal dentista? io ci vado il 3. o il 5, non ricordo.)

  15. macca

    18 Dicembre 2006 at 18:04

    Mi sfidi sugli ex?
    Okay, ma la mia è stroia troppo lunga.
    Ci vuole più di un bicchiere, per mandarla giù ed ho deciso che, finchè non ti rivedo, non ti dico più nulla di personale.
    Oh là!
    :-)))
    (Speriamo che l’incontro del tuo stivale ti porti magari un pò di fortuna a qualche gioco: legale, ovviamente).
    Daniele

  16. elesole

    18 Dicembre 2006 at 23:45

    Ehhh mi sa di no, però se vuoi, le mie storie brevi, o meglio di letto le tralascio, comunque a memoria quei farfalloni sfarfalleggiano ancora in giro. 🙂

  17. searching

    19 Dicembre 2006 at 10:27

    macca : si, spetta, anche io ne ho elencati solo due, eh! porta bene al gioco? andra’ da dio con la tombola, allora…

    elesole : i miei… mica tutti!

  18. laflauta

    19 Dicembre 2006 at 12:03

    ciao search. ho un febbrone da cavallo, indi accontentati di un commento un po’ così…

    …io che son esperta… lo sterco del cavallo non porta a nulla. Indica solo che non si guarda in terra quando si cammina.

  19. senzaidee

    19 Dicembre 2006 at 12:06

    vade retro invidia (non mi riferisco a te). brutta bestia. un bacio.

  20. searching

    19 Dicembre 2006 at 12:20

    laflauta : no, no, aspetta un attimo. ieri scrivo quel post ed oggi arrivo al lavoro e mi vien data la tredicesima e ci trovo dentro un regalo premio del capo. dici che le due cose non sono collegate? calcolando che lavoro qui da oltre cinque anni ed in questo tempo non avevo mai pestato una cacca ne’ avevo mai avuto un premio… bah…

    senzaidee : ma con chi ce l’hai?!!

  21. citofonaregiusy

    19 Dicembre 2006 at 15:01

    secondo me vuol dire che adesso come minimo lo stivale ti puzza come una stalla

    🙂
    laGiusy

  22. 06yukiko

    19 Dicembre 2006 at 16:15

    no, search, io non sto male.
    ma sono inquieta, in cerca di un equilibrio.
    Ho voglia di deporre le armi, e le corazze.

  23. anonimo

    20 Dicembre 2006 at 09:19

    Buongiorno principessa. Porta fortuna pestarla, dal punto di vista economico. Cosi’ dicono. Ciao bambina.

  24. searching

    20 Dicembre 2006 at 09:25

    citofonaregiusy : sacrosanta verita’.

    06yukiko : e perche’ non farlo?

    utente NON anonimo : infatti gnappo ci ha fatto il regalino. quindi domani pago io 🙂

  25. 06yukiko

    20 Dicembre 2006 at 09:42

    perchè, al momento, non c’è nessuno per cui farlo.
    Lo aspetto.
    Ma deve essere una persona vera, non un ammasso di belle parole e nessuna sostanza.
    Una persona onesta e coraggiosa, non un collezionista di tacche.

  26. searching

    20 Dicembre 2006 at 10:05

    06yukiko : una volta non si diceva che quando smetti di aspettare una cosa… questa arriva?

  27. 06yukiko

    20 Dicembre 2006 at 11:35

    E infatti, io non aspetto niente.
    nemmeno il treno.

  28. anonimo

    20 Dicembre 2006 at 12:49

    Gnappo? Bel nome. E’ quasi una onomatopeia. Domani non pago io. Essendo pago delle tue parole. E’ un gioco di parole. Ok. Mangio calambour in salsa parigina.

  29. Delizia

    20 Dicembre 2006 at 16:43

    Searching wrote:
    Delizia : e il problema, secondo te, starebbe in noi??? naaaaaaaaa.

    No che non lo penso, però forse le altre possiedono strumenti di manipolazione di cui noi – per fortuna – siamo prive.
    Non per falsa modestia, io saprei anche come tenermi un uomo, ma sono contraria alla parola “tenere”…
    Preferisco “restare spontaneamente e con gioia”

    (non si è trattato proprio di un aggiornamento, solo una piccola rifinitura, mi sembrava incompleto e arrafazzonato ma non ho ne tempo ne voglia di rimettermici sopra, ieri ho perso un’ora per scriverlo)

    Sai che c’è un ragazzino di vent’anni che mi fa la corte?Che tenero.

  30. waki

    20 Dicembre 2006 at 18:25

    quello che mi salta all’occhio è che oggi dire “comprano casa” è molto più impegnativo di un “si sposano”.
    Al matrimonio c’è rimedio, al mutuo no.

  31. searching

    21 Dicembre 2006 at 09:56

    utente NON anonimo : a me me basta magna’ 🙂

    Delizia : potrei parlarti per ore di come gli uomini si sono comportati con me nella mia vita ma… purtroppo non e’ il posto giusto per farlo.
    credo comunque di essere sempre stata piuttosto fortunata rispetto all’esser corrisposta e, anche senza manipolazioni, sono stata con chi credevo fosse giusto fino a prima che fossero loro a non ritenermi piu’ giusta (dio, che frase tremenda).
    il concetto, secondo me, sta nel volersi un po’ piu’ bene, prima di volere che sia qualcun altro a volerci abbastanza bene da scegliere di condividere i suoi giorni con noi.
    (prendi un po’ di vitalita’, dal ventenne).

    waki : geniale, come sempre. caspita. mica ci avevo pensato, pero’.

  32. Zaccaria

    21 Dicembre 2006 at 13:20

    Ma se hai evitato due mutui! Cazzo. Sei fortunata e non lo sai.

  33. tandream

    21 Dicembre 2006 at 14:42

    Credo che noi due. Siamo rimasti i tipici ….entenni fregati da un’adolescenza burrascosa. : (

    Va, vado a toccare un po’ George. 😉

  34. soloChiara

    21 Dicembre 2006 at 14:56

    … mi hai fatto sorridere :o*

    Spero che questo Natale sia per te speciale e ricco di luce nel cuore.

    Un abbraccio, Searchina :o)

  35. v41eri4

    21 Dicembre 2006 at 15:36

    secondo me vuol dire che devi stare più attenta a dove cammini.

  36. anonimo

    21 Dicembre 2006 at 16:56

    Il ventenne mi manda 50/60 sms al giorno, praticamente tutti uguali nei quali si professa ipnotizzato dai miei occhi color ghiaccio e se non gli rispondo entro 10 minuti mi tartassa di squilletti.
    Ha però una voce “maschia” e profonda che mi mette i brividi, in contrapposizione con il viso da alunno delle elementari.

  37. searching

    22 Dicembre 2006 at 12:09

    Zaccaria : pero’ l’affitto lo pago da sola!

    tandream : ehi, eho, io sono di certo piu’ giovane…!

    soloChiara : faccio lo stesso augurio anche a te… piu’ uno!

    v41eri4 : tu si che mi capisci. stavo mandando sms a raffica.

    delizia : valuta e agisci. ma valuta bene, prima, eh.

  38. Pimms

    22 Dicembre 2006 at 12:41

    more more altro che cartolina! un poster ti mando…

  39. Zaccaria

    22 Dicembre 2006 at 15:28

    A chi lo dici! Deh. (L’affitto).

  40. GIESSE1200

    22 Dicembre 2006 at 21:10

    …devi solo non aver più contatti con gli ex :))))

  41. lucamadeus

    22 Dicembre 2006 at 23:34

    insomma, questo post è la conferma del detto “morto un papa, se ne fa un altro”…ahaha, scherzo dai 😉
    (a proposito di papa, se proprio se ne deve fare un altro, speriamo sia meglio di quello attuale…hai sentito che il vicariato ha negato i funerali a Welby? roba da medioevo…)

    ti abbraccio forte, searchina
    L.

  42. zioGil

    23 Dicembre 2006 at 11:45

    Ma non ti sei accorta che il gentile amico di exG. puntava ad allontanarvi ulteriormente onde carpirti con facilità?
    Uno che conosco ha fatto così e ora è felicemente accasato.

    Contorto ma motivato. Approfondisci.

  43. vodkalemon

    23 Dicembre 2006 at 21:05

    anche io il mio ex ex ha comprato casa (con la sua nuova donna).
    ed il mio ex torna a milano perchè dovesse rimanere incinta la sua nuova ragazza…beh, almeno avrebbe la mammina vicino.
    sono notizie che segnano.
    mica bruscolini.

  44. bleunuit

    24 Dicembre 2006 at 13:34

    Solo un attimo… per lasciarti i miei auguri. Buon Natale, carissima :-*

  45. elesole

    24 Dicembre 2006 at 18:37

    Si vede allora che i tuoi non sono veramente f.o.c. (farfalloni d’originde controllata) come i miei!
    Auguri di cuore 🙂

  46. MaxWeb

    24 Dicembre 2006 at 21:39

    (una fortuna ENORME)
    Buon Natale! :0)

  47. soloChiara

    24 Dicembre 2006 at 22:48

    Buon Natale, Searchina :o)
    Che tu possa avere serenità, Luce e Amore.
    Un forte abbraccio :o*

  48. Lorenews

    26 Dicembre 2006 at 17:06

    Buone feste ….

    Lorenzo 🙂

  49. searching

    27 Dicembre 2006 at 19:54

    Pimms : attendo!

    Zaccaria : ahinoi!!!

    GIESSE1200 : lo mantengo solo con chi merita… 🙂

    lucamadeus : non ti sapevo cosi’ attivo per le giuste cause… bravo luchino!

    Dicoatomiko : a credere e a sperare non si paga niente 🙂

    zioGil : hai il tuo perche’. ed exG non creda di non raccontarmi chi e’ stato, ecco.

    vodkalemon : scaldano il cuore, a natale!

    bleunuit : ricambissimo!

    elesole : tutti seri, i miei!

    MaxWeb : a Lei, siore.

    soloChiara : grazie!!!

    Lorenews : anche a te…

  50. v41eri4

    28 Dicembre 2006 at 11:36

    auguri passati e futuri
    🙂

  51. anonimo

    28 Dicembre 2006 at 17:35

    anch’io, magari in modo diverso.Un bacione
    maxpotter

  52. macca

    29 Dicembre 2006 at 11:39

    Per gli Auguri del 2007 ci sentiamo, ci scriviamo, ci…?
    Daniele

  53. 06yukiko

    29 Dicembre 2006 at 23:35

    Stellina, che tu possa realizzare quello che vuoi, nell’anno nuovo.
    Una cosa bella, una che sa di buono e una imprenscindibile.
    Io, lo stesso.

  54. anonimo

    30 Dicembre 2006 at 11:47

    Adoro gli stivali.. mori.

  55. macca

    31 Dicembre 2006 at 14:47

    Divertiti, goditi questa notte.
    Un bacio, nìnin…
    E grazie.
    Daniele

  56. lucamadeus

    31 Dicembre 2006 at 15:57

    Tantissimi auguri di buon anno e un forte abbraccio, searchina carissima!
    Che nel 2007 si realizzi tutto ciò che desideri, senza sconti o impedimenti 🙂
    L.

  57. zack

    31 Dicembre 2006 at 16:49

    Buon -appiccoso- anno da un saltuario lettore: LINK.
    zack.

  58. MaxWeb

    31 Dicembre 2006 at 16:50

    Tanti auguri, Search!
    Un abbraccio, un bacio, un sorriso, un grazie per esserci stata, in questo anno che pian piano scolora.

  59. lectrice

    31 Dicembre 2006 at 19:28

    Forse la merda stava a significare che arriverà pure il bello sul cavallo bianco però un pò di merda se la lascia sempre dietro, pure se è principe!:-)
    Tanti auguri signorina Search

  60. strahad

    2 Gennaio 2007 at 20:13

    Se ti può consolare, io sto comprando casa da solo. 😉

  61. searching

    2 Gennaio 2007 at 21:24

    v41eri4 : e presenti, anche!

    maxpotter : sorridi, milanese!

    macca : ci…?!!

    06yukiko : mi sto adoperando… e tu?

    alberto : una cosa in comune!

    macca2 : a te!

    lucamadeus : che qualcuno ti ascolti!

    zack : altrettanti…

    MaxWeb : attendiamoci grandi cose…

    soloChiara : grazie, splendida!

    lectrice : ihihih!!!

    strahad : questa mi giunge nuova…?

  62. strahad

    2 Gennaio 2007 at 22:30

    Diamine, possibile che non mi sia uscito di bocca?

  63. searching

    2 Gennaio 2007 at 23:41

    strahad : hai detto diverse altre cose… 🙂

  64. lucamadeus

    3 Gennaio 2007 at 10:38

    “che qualcuno ti ascolti”
    ne avrei bisogno…
    bacio
    L.

  65. AngelsCry

    3 Gennaio 2007 at 15:07

    Secondo me il destino non voleva dire niente di particolare. In fondo pestare una cacca si dice porti fortuna.
    Che ne sai magari adesso tu trovi l’amore della tua vita e gli altri due invece si ritrovano soli e con un mutuo insostenibile sulle spalle :p
    Cmq buon anno carissima e che ti porti tanti colori e tanti sorrisi 🙂

  66. macca

    3 Gennaio 2007 at 16:57

    Su di te conto sempre, cherie.
    Daniele

  67. Delizia

    3 Gennaio 2007 at 17:50

    ..vita nuova!
    e auguri.. baciotti.. e quant’altro..

  68. anonimo

    4 Gennaio 2007 at 09:16

    Ieri sera Will Hunting. Uno dei tuoi preferiti. L’ho rivisto “thinking of you”. Molto bello. Ricordati sempre “Itaca” di Kavafis. E’ un po’ la tua poesia. O no? Ma anche la mia. E di tutti, in fondo. As time goes by. Mandi ninine. Shalom.

  69. searching

    4 Gennaio 2007 at 14:35

    lucamadeus : anche io, ne avrei.

    AngelsCry : anche tu sei dell’idea che tra i due litiganti…?!!! sto facendo un sondaggio…

    macca : e’ bello, sapere di poter contare su qualcuno, in qualcuno.

    Delizia : nuova? dici? dici?

    utente NON anonimo : lo sapevo, che lo stavi guardando anche tu. e poi stanotte ho riletto dei tuoi messaggi dell’aprile di due anni fa, uno del 14 in cui mi parlavi della sera prima, e che di certo entrambi eravamo rimasti incantati davanti alle stesse scene… la poesia la ricordo bene, a volte rileggila… mandi prince

  70. macca

    4 Gennaio 2007 at 14:54

    Tu sei perdonata, per le mutande.
    Ma dì, vuoi arrivare a 100 commenti e poi ricominci a scrivere?
    🙂
    Daniele

  71. AngelsCry

    4 Gennaio 2007 at 15:00

    Più che tra i due litiganti… sei tu la fortunata perché aver perso loro è stata una fortuna. Immagina come ti sentiresti tu se sapessi che loro chiamano la loro ex e fanno i lumaconi 😉

  72. 06yukiko

    4 Gennaio 2007 at 22:05

    ah, io pensavo che fossi andata in vacanza….
    yukiko più rincoglionita del solito.

  73. searching

    5 Gennaio 2007 at 11:41

    macca : mi hai scoperto!

    AngelsCry : ma nooo, mica mi stavano broccolando!!!

    06yukiko : anno nuovo vita vecchia, insomma…!

  74. anonimo

    6 Gennaio 2007 at 17:53

    L’uomo e’ veramente libero solo nei sogni. Steek Hutzee ha detto. Ma forse l’ha detto prima Schiller. O forse Gattuso. Boh. Ciao splendida Befana.

  75. searching

    8 Gennaio 2007 at 10:16

    unpandanano : buon anno anche a te…

    utente NON anonimo : e cosi’ sei stato il secondo uomo a farmi gli auguri per la befana. il primo e’ stato un certo nonnino, via mail… 🙂

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.