Go to top

Lui

Lui pensa che io abbia dimenticato le poesie ed i pensieri d’amore, i messaggi e le lunghe telefonate, i viaggi e le forti risate, il piemonte ed il prete amico, i suoi pianti e le discussioni, i fiori e le mani sul cambio, i chilometri macinati ed i pasti assieme, le canzoni e le passeggiate, la gita al mare e quella in montagna, tra brina e mandarini, i regali ed il continuo cercarsi, le tristi domeniche e gli appassionati incontri, le chiacchierate in messenger e lo stipite del bagno.

E le frasi. Perche’ non era mai stato cosi’ felice con nessuno. Cosi’ amato con nessuno. Cosi’ vivo con nessuno. Cosi’ commosso con nessuno. Cosi’ se stesso con nessuno. Non era mai stato cosi’ con nessuno.

No, io non ho dimenticato.

Sono brava ad accantonare i dolori piu’ grandi, quelli che ti sbranano l’anima.

Sono brava e l’ho fatto ancora.

L’ho fatto perche’ l’amore immenso che avevo dentro per lui io non gliel’ho lasciato, no, quello e’ dentro me e non puo’ portarlo via.

Quell’amore sono io, non e’ piu’ per lui.

Non sono capace di portare rancore, nemmeno per mio padre l’ho mai portato, pero’ la delusione e’ indescrivibile, questa volta, caro P.rincipe: perche’ io, su mio padre, sapevo di non poter contare.

Perche’ io a te avevo affidato tutti i miei pensieri, tutte le mie risate e le mie lacrime, tutte le disperazioni e le gioie: tu avevi detto che mi avresti sostenuto, comunque fosse andata, ed io mi sono appoggiata al tuo braccio.

L’hai tolto di scatto, una mattina in cui ne avevo piu’ bisogno che mai.

Ho imparato, di nuovo, che solo io, per me, ci saro’ sempre.

7 Comments

  1. AngelsCry

    26 Ottobre 2005 at 15:25

    Come sempre scopro sempre più una persona forte e autonoma, che nonostante tutto ha voglia di combattere ancora.Brava continua così e vedrai che troverai chi veramente ti rapirà il cuore, e lo terrà per se fino alla fine 🙂

  2. AngelsCry

    26 Ottobre 2005 at 15:55

    I miei commenti arrivano sempre quando meno te lo aspetti ^_^Il fatto è che è un piacere enorme averti “conosciuta”. Ogni giorno scopro qualcosa di più, e questo è molto carino.

  3. elesole

    26 Ottobre 2005 at 16:50

    MIss search fa piacere leggere che i grandi dolori portano con sè una maggiore consapevolezza di sè. Anche io ho avuto quersto doloroso percorso, e adesso sono più forte.
    Un abbraccio

  4. colanti

    26 Ottobre 2005 at 18:19

    come ti capisco…io, però, ancora non cicatrizzo…
    Stè

  5. neumann

    27 Ottobre 2005 at 23:20

    Se corre dietro la luna, lei scappa. Se scappa dalla luna lei lo insegue. Se si ferma e la guarda di fronte, lei è lui ma lui non è lei. (L’impossibile incontro. Jodorowsky)

  6. laflauta

    9 Novembre 2005 at 14:33

    me l’ero persa questa… di braccia tolte di scatto ne conosco una in particolare. Il segreto sarebbe non appoggiarsi mai. Se impari come si fa mandami ‘na mail, va..

  7. 18novembre

    11 Dicembre 2005 at 15:33

    E’ tenace la memoria degli odori. Figuriamoci la memoria delle emozioni. Non si dimentica nulla. Si mette via come dici tu. Ma e’ difficile sfrattare o essere sfrattati dal cuore. E comunque non e’ necessario farlo. Anzi. Sarebbe stupido.

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.