Go to top

Ma tu iFerie?

di Sara Adami 

vacanza

Albergo prenotato? Pronte le valigie? App scaricate? Non sono impazzita, mi sto soltanto assicurando che siate davvero pronti per andare in vacanza. L’era digitale ha portato nelle nostre vite tante novità e una di queste è quella di saper sfruttare tutti i nostri dispositivi elettronici in modo utile e intelligente. Lo smartphone, ad esempio, ci propone moltissime soluzioni tascabili grazie alle applicazioni presenti sul mercato.

Irrinunciabile è Packing Pro, l’app per stilare la lista degli oggetti da mettere in valigia: ciò che rende speciale questa applicazione è la condivisione in cloud con gli altri membri della famiglia. Sembra tanto una cosa tipo “amore lo shampoo lo prendi tu?“. A proposito, tesoro, la valigia la pesi tu? Nessun problema, ci pensa sempre Packing Pro con la funzione di calcolo per chi viaggia in aereo.

Se state andando all’estero procuratevi iCurrency per i tassi di cambio, mentre per chi sta partendo in auto consiglio iCoyote l’app navigatore a pagamento, e il geniale Waze, la versione gps gratuita che si aggiorna grazie al contributo di chi viaggia. Conoscete la strada ma temete di non trovare parcheggio? Ci pensa Parkopedia: un database con 25 milioni di parcheggi che vi indirizza verso il più vicino e, a volte, anche libero. Mai più senza.

Valigia ok, aereo ok, auto ok. E quando siete in vacanza? So che l’avevate inserita nel gruppo delle app obsolete, ma ritirate subito fuori Foursquare perchè il social network delle geolocalizzazioni si è evoluto e ha tante novità (per chi non ama la privacy).

Tantissime applicazioni e altrettante idee per migliorare le nostre giornate e il nostro umore. Non ci credete? A dirlo è eBay che ha appena fatto un test in occasione del quinto anniversario del suo store: è stato chiesto a 200 utenti di non usare alcuna app per soli 4 giorni, e un terzo di loro non hanno resistito. Non solo, perchè lo studio ha anche evidenziato che i partecipanti si sentivano vuoti e persi senza l’aggiornamento costante delle news dal mondo. Non appena sono tornate in possesso del dispositivo e hanno potuto usare nuovamente le app si sono sentiti felici, calmi e produttivi.

A tale proposito ho una notizia da darvi: il blog va in ferie per due settimane e torna a fine mese. Mi promettete che non vi sentirete vuoti e persi?! Buone vacanze!

Source Image : DanielaDiCosmoAdv

 

Articolo originale al link: Magellano

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.