Go to top

Persone NOTE

Blocco note. * Solo qualche appunto, per imprimere nella mente il ricordo di un disinvolto week end, semplicemente bello.

Note storiche. * Li seguo da un po’, li leggo, li immagino, li guardo ticchettare sulla tastiera dall’altra parte della rete. Pesci in bocce d’acqua che a volte si uniscono in uno stesso mare.

Note informative. * Complice un apprezzato evento culinario (e non solo) cittadino, abbiamo messo le gambe sotto lo stesso tavolo, e, guardando la medesima pioggia, ci siamo mostrati l’uno agli altri. Raduno blogger, dicono sia. All’inizio e’ stato difficile convincere queste belle persone del fatto che non fossi una depressa paranoica, ma il vino friulano convincerebbe anche degli eschimesi a usare le labbra per baciarsi anziche’ il naso (o era un chewin gum, quello?).

Note acide. * C’e’ chi si mimetizza dietro ad un blog pungente, e lo fa solo perche’ e’ piu’ probabile incontrarlo dentro ad una grotta sul fieno se non ad un casello autostradale: le tue gote non lasciano dubbi, mister Occaso !

Note didattiche. * Dai blog si impara. Dai libri si impara. Dalle certi incontri si impara. E, da certe donne (ex!)lurker (sebbene astemie) accompagnate dai mariti (non astemi… fiuuuu!), anche. Si impara che dopo diciassette anni di matrimonio si cammina ancora mano nella mani come due invidiabili ragazzini. (MariaTn)

Note stonate. * La Zoe: quanto mi ha colpito, e quanto poco se n’e’ accorta. Si, anche quando e’ saltata dentro ad una pozzanghera per bagnarmi mi ha colpito. In pieno.

Note di notte. * Si separa da noi a meta’ dei due giorni, prima dell’alba, chiamato dal lavoro in turchia: perfetto ospite e guida turistica per gli affamati (di frico e di cultura popolare), il caro Loma mi regala un abbraccio nel momento in cui piu’ ne avevo bisogno.

Note personali. * L’avrei riconosciuta tra mille, Criptica: le sue espressioni sono quasi piu’ vulcaniche della sua essenza, che sia dentro al delle calze contenitive o ad una tuta. Ed e’ stato subito gommosamente amore.

Note musicali. * Tutte per la Dab: dall’arancio tra i suoi capelli al rosso del suo calice pieno, dal viso stanco alla vitalita’ dei suoi occhi passeggiando dentro ad un “Fatece largo che passamo noooi…”.

Note legali. * Che il mio avvocato si prenda un appunto: Dud e Meta’ sono davvero come figurano sul blog, candidamente belli, ed io come loro vorrei diventare.

Gia’ note. * Alcune figure celebri ciliegizzano l’evento: Dade, quello con il pacco (ehm…), Dania, quella impeccabile, …

Note dolenti. * E poi son ripartiti tutti. Ma torneranno, ahh, se torneranno. Non si puo’ non tornare dove si e’ stati bene.

(e che qualcuno mi spedisca le fotooo!)

52 Comments

  1. dudcheque

    20 Settembre 2006 at 08:30

    condivido le tue impressioni, sebbene un po’ depresse e paranoiche.
    solo un appunto sul tuo senso estetico quando distribuisci giudizi sulla candida bellezza. se la coppia arriva ad una media decente di bellezza è solo perchè la metà contribuisce con una parte largamente maggioritaria per colmare le mie carenze.

    certo che ci cercheremo e ritroveremo alla prossima occasione. ci conto.

  2. maddyaff

    20 Settembre 2006 at 09:00

    che belli i blog raduniiiii! io ancora nn ne ho fatto nessuno…ma poi le foto le pubblichi??? 😀

  3. searching

    20 Settembre 2006 at 10:16

    dudcheque : dubito di aver riportato una cronaca depressa e paranoica. anzi, il leggerlo mi offende anche, non avrebbe senso che non te lo dicessi. “distribuisci giudizi sulla candida bellezza.”? mi spiace, ma io non distribuisco proprio niente. “se la coppia arriva ad una media decente di bellezza è solo perchè la metà contribuisce con una parte largamente maggioritaria per colmare le mie carenze. ” era solo uno stupido tentativo di farvi un complimento. non so cosa ho detto o fatto ma mi hai steso.

    maddyaff : fossi matta! 🙂

  4. Pimms

    20 Settembre 2006 at 10:32

    quando vengo voglio anch’io fare un tour enogastronomico il cui filo conduttore sia il frico. ma anche il vino, il san daniele, ed anche la birra perché no.

  5. Pimms

    20 Settembre 2006 at 10:50

    anche qua c’è il sole ma fa freeeeddo! io ho le adidas ma voglio mettere una gonnellina, nel uicchend – chissà come mai…

  6. StrawberryTaste

    20 Settembre 2006 at 10:58

    eh…ma io mica ho ben capito tu dove dimori….anche qui a roma ne organizzammo nella passata stagione… ma il risultato fu..ecco variegato… :o)

  7. dudcheque

    20 Settembre 2006 at 11:01

    searching, il giudizio di depressa e paranoica non è mio, io non ho idea neanche di cosa possa voler dire riferito ad un blog.
    un blog è fatto di tanti post, alcuni allegri, altri tristi, altri intimi, altri ironici. un giudizio univoco solitamente è solo una leggerezza, ma nello scherzo dell’incontro si era giocato sulle differenza tra le aspettative di vedere un blog nel complesso ‘austero’ e poi trovarsi di fronte una ragazza solare e allegra. tu hai usato la frase ‘depressa e paranoica’ nel tuo post e mi sembrava così lontana da come ho potuto vederti da farmi sorridere e spingermi ad usarla anche io. devo mettermi in testa di usare di più le faccine per far capire quando scherzo. 🙂

    per il fatto della “bellezza” è da quando mia madre ha smesso di dirmi che ero bello che nessun’altra donna si è riferita a me in questi termini, tu lo hai fatto. riferito alla coppia dud+metà, le uniche spiegazioni a questo evento potevano essere tre:
    – una mancanza di diottrie.
    – la metà alza la media di bellezza e io ne guadagnavo
    – sto diventando bello con la maturità.

    naturalmente anche su questa parte del mio infelice commento avrei dovuto mettere molti emoticon.

    ma tu searching non prendermi sul serio, sono talmente avvitato in me stesso che facilmente i miei pensieri prendono forme contorte. spesso non mi capisco neanche io e rimango male di quello che viene a galla dalla mia mente. e poi complico ancora le cose esprimendomi in modo per lo meno oscuro.

    un abbraccio,
    dud

  8. searching

    20 Settembre 2006 at 11:01

    Pimms : sara’ fatto. faremo il tour in gonnellina ed infradito, pero’. e dicembre sia.

    StrawberryTaste : friulana, sono. E, come ho scoperto dai commenti, forse bello lo e’ stato solo nella mia testa, questo incontro.

  9. sidgi

    20 Settembre 2006 at 11:02

    occhei… ammetto che ultimamente sono stata un pochetto fuori di testa distratta da vari avvenimenti personali MA… qui si fa un blograduno ed io non ne so niente????
    alla prossima non voglio mancare neh?!?
    (donna avvisata!)

  10. Pimms

    20 Settembre 2006 at 11:15

    uhm. d’altronde lu mieru (sono diventata salentina, oramai) dovrebbe scaldare.
    e non mi istigare! (che gli scrivo? che gli scrivo?!) ;D

  11. searching

    20 Settembre 2006 at 11:23

    sidgi : lo sai che noi del nord est parliamo poco e produciamo molto! (fiuuu, mezza salvata!)

    pimms : scrivi “ho voglia di vederti.” troppo?

  12. mariatn

    20 Settembre 2006 at 11:27

    Altolà. Fermi tutti. Come sarebbe a dire che “forse bello lo è stato solo nella mia testa, questo incontro”???
    Search, guarda che torno, ti strappo i ricci e me li divido con Cripty…
    L’incontro è stato bellissimo e tutti noi (che siamo sentimentali ma non lo ammettiamo) ci abbiamo lasciato un pezzettino di cuore. Con Dud vi siete fraintesi, lui stava scherzando (come fa sempre) riallacciandosi a discorsi fatti su l’immagine che si dà di sè dal blog e su come si è realmente. Anche Daisy (c’eri anche tu, mi pare, quando se ne parlava) concordava sul fatto che spesso in commenti e sms ci si fraintende e che usare emoticon a volte è necessario per far capire il senso delle parole scritte. Ecco, Dud non ne usa mai. La prossima volta lo picchieremo selvaggiamente.
    :*

  13. strahad

    20 Settembre 2006 at 11:29

    Ecco perchè, mosso verso un est meno est del vostro, sentivo etiliche risate da lontano! 😉

  14. zoelove

    20 Settembre 2006 at 11:30

    Dud scherzava…è una grande testadicallo.
    Quando leggi i suoi commenti immaginati sempre un’emoticon che ride o che ti fa il verso.

    (a dopo per un commento serio)
    :***

  15. searching

    20 Settembre 2006 at 11:54

    mariatn : maria maria maria, sei il pacere dei blog e del mio animo. anche quando picchi selvaggiamente sei un pacere 🙂 (uhh, che contenta che sono di cominciare a leggere gli affari tuoi!)

    strahad : etiliche e friccose!

    zoelove : mmm… ma non dovevamo sentirci tra tre mesi? 😛

  16. zoelove

    20 Settembre 2006 at 12:01

    Searching: taci va. E’ stato più forte di me. E’ da lunedì che mi tengo le dita imbavagliate.

  17. searching

    20 Settembre 2006 at 12:16

    zoelove : e’ perche’ c’hai l’amore dentro, tu. non solo nel nick, intendo.

  18. Pimms

    20 Settembre 2006 at 12:16

    mmmm…a quest’ora sì, perché si suppone che sia necessariamente sobria. però posso farlo dopo le 22.30 di una qualsiasi sera.

  19. searching

    20 Settembre 2006 at 12:37

    Pimms : per questo dovresti farlo ora, valutando prima, pero’, se lo stato d’innamoramento e’ reale o mentale, come piace tanto a noi 🙂

  20. criptica

    20 Settembre 2006 at 12:56

    Droga.
    Ricordo che avrei dovuto scriverti un commento che parlasse di droga.

    Ma dopo questo weekend c’ho tutto il cervello in pappa. Già è tanto che mi sono ricordata come arrivare fin qui.

    Mi accodo al coro di chi accusa dud di immorale ripudio di emoticon.
    Sono mesi che subisco le sue angherie, ma rispondo sempre con un sorriso (che è più un ghigno, ma tanto lui non lo vede).

    Sotto quella scorza di duro modenese, dud è buono.
    Pensa, ad un paio di post è riuscito persino a commentare con frasi carine (quello in cui informavo che ero stata mollata e un altro che non mi ricordo)(forse se non me lo ricordo è perchè non esiste)(ok, almeno un post è sicuro).

    Adoro quel “gommosamente amore”.
    Ma secondo me ci stava bene anche un “fricosamente amore” (peccato che non tutti, dopo quel weekend, abbiamo il mio stesso chiodo fisso).
    Oppure “tricoticamente amore”, vista la mia insana passione per i tuoi capelli.

  21. zoelove

    20 Settembre 2006 at 13:36

    (dove minchia è la tua mail?)

  22. searching

    20 Settembre 2006 at 14:31

    criptica : hai amato i miei occhi ed i miei capelli. pero’ devo dirtelo. le mie mani, prima cosa con cui ho fatto breccia nel tuo cuore, sono profondamente offese per la tua dimenticanza nelle citazioni. pero’ poi bacino e passa tutto.

    zoelove : ti adoro cosi’ romantica. te la mando in un mp.

  23. zoelove

    20 Settembre 2006 at 14:32

    Che bello…
    hai fatto proprio un post bello (non mi vengono altri aggettivi porcazozza)… suddiviso per note.
    Allora…io sarei una nota stonata?!

    ciao Merlot!
    (magari se ti muovi darmi sta casella mail, che stai facendo? pausa pranzo per caso?!)

  24. 06yukiko

    20 Settembre 2006 at 14:38

    mancavano le fragoline, però!
    (che ormai – si sa – ci sono tutto l’anno)

  25. searching

    20 Settembre 2006 at 15:31

    zoelove : sono contenta che ti sia piaciuto e che ti sia accorta del giochino di parole. vedi che se ti impegni ce la fai. ciao nota stonata (be’, un difetto ce l’avrai, no? sarai almeno stonata?!) * (te l’ho mandataaa cento ore faaa)

    06yukiko : ma c’ero io, in quanto fragoletta!

  26. citofonaregiusy

    20 Settembre 2006 at 17:36

    io andrei a un blog raduno solo per vedere cosa scrive la search dei miei bigodini

    laGiusy

  27. searching

    20 Settembre 2006 at 17:51

    citofonaregiusy : non so nemmeno se ne sarei all’altezza…

  28. 06yukiko

    20 Settembre 2006 at 18:42

    uffi!
    ma una fragolettaa tira l’altra!
    che, non lo sai?
    (per la uffosità vado a comprarmi i migliori biscotti della storia).
    (per il chilo in più che da domani allieterà il mio sederino ti arriverà un atto di citazione)
    (scritto a mano, ovvio)

  29. searching

    21 Settembre 2006 at 12:43

    06yukiko : fai concorrenza alla cara Criptica? (per l’uso delle parentesi!)

  30. 06yukiko

    21 Settembre 2006 at 12:56

    (forse)
    (devo smettere, lo so)
    (però sono carine, assomigliano ai miei pensieri)
    (però hai elegantemente glissato)
    (credevi che non me ne sarei accorta?)

  31. citofonaregiusy

    21 Settembre 2006 at 13:10

    lo sei lo sei

    la giusy pare sia alta un metro un tappo e un barattolo, sai?

    laGiusy

  32. psicopigiama

    21 Settembre 2006 at 14:05

    Mah, peccato per la distanza. Invero devo dire che neppure agli incontri organizzati a MI, per un motivo o per l’altro, sono mai riuscito a andare.

  33. searching

    21 Settembre 2006 at 14:58

    06yukiko : glissare, io? ma che’ scherzi? non potrei mai.
    (e vai con il g-lissssio)

    citofonaregiusy : con o senza tacchi? ahhh, che domanda sciocca. quando mai la giusy sta senza tacchi??

    psicopigiama : unire la bloggaggine con la realta’ e’ piuttosto complicato, lo ammetto.

  34. macca

    21 Settembre 2006 at 15:05

    BRAVI!
    E io, che sono di udine, neanche invitato.
    Bene…
    🙁
    Daniele

  35. orenove

    21 Settembre 2006 at 15:11

    Search, dissento.
    Dud non può essere definito bello.

  36. AngelsCry

    21 Settembre 2006 at 16:11

    che invidia mi sarebbe piaciuto incontrarti… ma prima o poi riesco a convincere la wood e la search a fare un giretto in quel del friuli 🙂

  37. AngelsCry

    21 Settembre 2006 at 16:12

    volevo dire la wood e la yuki… oggi sono cotto 🙁

  38. lucamadeus

    22 Settembre 2006 at 01:18

    quanto sono belle queste occasioni: concretizzare ciò che è stato solo attraverso un monitor
    bellissimo davvero
    notte, ti abbraccio forte
    L.

  39. Lorenews

    22 Settembre 2006 at 13:07

    Ma veramente …. complimentoni … ciao, Lorenzo

  40. MaxWeb

    22 Settembre 2006 at 13:15

    …che bello. mi sarebbe piaciuto esserci. :0)

  41. 06yukiko

    22 Settembre 2006 at 13:29

    ANGEL L’HAI DETTO!
    io ho già il borsone pronto.
    quando si va?
    (dimmi quando quando quando)

  42. searching

    22 Settembre 2006 at 15:02

    macca : ho la testa a farfalle, ma ho pensato che non ti interessasse fare un raduno con blogger che non leggi. scusami.

    orenove : ho scritto belli, in quanto coppia 🙂

    AngelsCry : ed io vi aspetto!

    lucamadeus : e’ stato decisamente bello, si.

    Lorenews : ehm… non so perche’ ma grazie comunque!

    MaxWeb : leggendo qui e’ come se ci fossi stato un po’ anche tu, dai…

    06yukiko : (ditemi quando quando quando)

  43. occaso

    22 Settembre 2006 at 17:07

    Le mie gote ringraziano, arrossiscono ancora un po’ e sorridono. Ci vediamo il 25 dicembre, in campagna..

  44. searching

    22 Settembre 2006 at 17:33

    occaso : orpo, ma quello vestito di rosso sei tu? e’ una vita che mia madre ti cerca.

  45. lucamadeus

    22 Settembre 2006 at 20:00

    e no eh, leggerti così è un peso che poi ci si porta lungo la giornata, searchina
    mi spiace tanto, davvero
    ti sono accanto, anche sotto quel cuscino dove tentiamo di sparire e dimenticare il brutto che orbita intorno a noi
    …e ti stringo forte, come sempre
    mi raccomando
    L.

  46. PAPPINA

    23 Settembre 2006 at 11:55

    Mi sento un po’ fuori luogo, quest’oggi. Tuttavia chi vul esser lieto sia. Adunque. Ciao. Come va?

  47. dadevoti

    23 Settembre 2006 at 14:58

    Io quella sera ti ho toccato le tette…ma tu non hai ritirato il pacco!

  48. Dania78

    23 Settembre 2006 at 15:02

    Se vuoi, searching, te lo incarto e mando a casa 😉

  49. searching

    25 Settembre 2006 at 10:38

    lucamadeus : …e, come sempre, un po’ risorgo ed un po’ no… buona settimana…

    Dicoatomiko : sti bloggersss vagabondi 🙂

    PAPPINA : va… fuori luogo. pero’ se siamo gia’ in due ad esserlo allora la probabilita’ che sia il resto del mondo ad essere nel luogo sbagliato raddoppia.

    dadevoti : tu avrai anche toccato delle tette, ma non certo le mie 😛

    Dania78 : uuhh, no cara, sei molto gentile ma facciamo che ognuno si tiene i pacchi suoi 🙂

  50. LetterePerTe

    27 Settembre 2006 at 11:21

    L’importante é che oggi sia meglio di ieri … anche nell’attesa ;o)
    Un abbraccio

  51. 06yukiko

    27 Settembre 2006 at 13:54

    ANGEL: (o wood, nel caso): quando quando quando?

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.