Go to top

Post maleducato

Pensavo alla maleducazione.
Oggi ho evitato di sbranare due tizi tedeschi che potevano avere l’eta’ del nonno di mio nonno e solo perche’ non avevo particolarmente fame in quel momento: quello che doveva uscire dal parcheggio perdeva tempo girando intorno alla macchina con uno straccetto per togliere le tracce di polvere invece di darsi una mossa e liberare il posto, quello che era nell’auto dietro alla mia ha cominciato a suonare il clacson e gesticolare ancora prima che mettessi la freccia per segnalare la volonta’ di posteggiare.
Giuro di essere stata moderata nell’uso delle parolacce.
Per non parlare della sfrontatezza di chi si permette di giudicare i comportamenti altrui senza che gli venga richiesto, pretendendo anche di poter dire cosa e’ giusto o meno che tizio faccia in una tale o talaltra situazione: al di la’ del fatto che queste persone vengono immediatamente radiate dal mio libretto "personeacuiraccontaregliaffaraccipropri", io credo che la loro impertinenza sia cosi’ fastidiosa che dovrebbe essere severamente punita per legge. Si raccolgono firme.
E quanto sarebbe salata la multa che meriterebbero quelli che non rispondono ai messaggi o rispondono dopo due giorni dicendo che -eh ma l’ho ricevuto solo adesso- o, ancora peggio, credono che piu’ tempo fai passare prima di degnarti di dare un segno vitale (possibilmente multipli di decine di ore) piu’ ti avvicini alla vittoria del premio campioneinterstellarediorgoglio?
Come vogliamo definire quelli che – che bello – sono felice – sto bene – ti presento ai miei – ti penso tanto – come vorresti la nostra casa – le tue parole mi danno i brividi – vedrai sara’ tutto stupendo – penso ad un’altra – ? (i riferimenti a fatti recenti nella mia vita sono assolutamente voluti)
Ma la cosa che forse piu’ di tutte mi fa innervosire, e’ la scortesia di chi, quando parli, non ti ascolta: in questo modo non ricordera’ cio’ che gli e’ stato detto, e nel peggiore dei casi te lo chiedera’ nuovamente, e non avra’ presente nemmeno le cose che gia’ ti ha raccontato, ripetendotele.
E cosi’ io mi arrabbio, consapevole del fatto che forse non dovrei, perche’ l’educazione dovrebbe essere l’unica reazione alla maleducazione.

9 Comments

  1. PAPPINA

    5 Settembre 2005 at 01:43

    Mia cara miss searching, la pera è caduta e ti sento più viva. Dopo la difficile settimana parto per altri sette giorni. Al ritorno cercherò di rifarmi del tempo perduto, perchè leggerti è un ricercato diletto.
    Ciao, miss.

  2. selenitudine

    5 Settembre 2005 at 02:14

    Il “penso ad un’altra” è cosa a cui occorre farci l’abitudine, oggi mi consolo immaginando che da qualche parte ci sia qualcuno che dicendo ad un’altra “Sarà tutto stupendo”, magari pensa a me! :-)))
    E quelli che quando parli non ti ascoltano è un tasto ben dolente… ho una collega che passa serate a farmi le stesse domande, a non ascoltare le risposte e a rifarmi ancora le stesse domande, e non ascoltare…e……e….
    Sigh!

  3. anonimo

    5 Settembre 2005 at 07:56

    Scortese e maleducato. Come si fa a essere scortesi con una donna. O anche con chicchessia. Maleducato poi.

  4. elesole

    5 Settembre 2005 at 10:05

    Cavoli, hai preso in mano la falce e stai tirando colpi a destra a manca… più che cielo coperto, direi cielo in burrasca, però ti sento vitale e la cosa mi piace….

  5. Pimms

    5 Settembre 2005 at 12:23

    l’educazione è sempre la miglior risposta.
    o quasi…

  6. Pimms

    5 Settembre 2005 at 12:55

    sai che sono morta dal ridere anch’io, mentre lo scrivevo?!

  7. dadevoti

    5 Settembre 2005 at 15:58

    Con quel che costa la benzina non uso più la macchina … così mi risparmio l’acidità di stomaco

  8. Frogg

    5 Settembre 2005 at 16:08

    oggi non sono in grado di risponderti, soprattutto su questo, sono troppo arrabbiata…
    ma devo dire che la filosofia di Sel mi affascina…
    ;o)

  9. macca

    5 Settembre 2005 at 17:49

    Concordo su quasi tutto, ma senz’altro su quelli che i fatti loro non sanno farseli. Proprio in questi giorni mi sneto incazzato come te per questa cosa…
    Urge chiacchierata with spritz!
    Daniele

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.