Go to top

Star One di Polis, gli investimenti mirano al fotovoltaico

di Sara Adami

Il fondo Star One di Polis Fondi Sgr è partito con i primi investimenti relativi agli impianti fotovoltaici. Le acquisizioni riguardano gli impianti già attivi, e si è partiti con quelli in Puglia, a Spinazzola (BAT): questi hanno una potenza pari a 5MW, ma l’accordo prevede la potenzialità di acquisto per altri siti con potenza 8MW.
Star One è un fondo focalizzato sugli acquisti in questo settore, dove gli investimenti e quindi gli incassi sono controllati e stabili perchè gli allestimenti sono già presenti e operativi sul territorio. Il rendimento di questi progetti, infatti, è stimabile in un incremento del 13% del fondo.
Gli impianti fotovoltaici sono un settore in cui l’investimento è interessante perchè il mercato offre diverse possibilità di scelta tra quelli già allacciati e quindi precedentemente seguiti da altri sviluppatori.
Basso rischio e rendimento dimostrabile, quindi, per chi sceglie di destinare le proprie risorse verso questo prodotto, purchè per un periodo medio lungo.
Per quanto riguarda il fondo Star One, Polis ha permesso la partecipazione soltanto a investitori di tipo istituzionale e ha un target dimensionale del portafoglio di circa 50MW, estendibile al doppio. Fondamentale la collaborazione con la Cassiopea Partners per quanto riguarda la selezione degli investimenti, quella con lo Studio Legale Bird & Bird per il supporto di tipo legale e il sostegno tecnico di Protos, società di Tecnhical Advisoring.

 

Articolo originale al link: DailyEnMoveme

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.