Go to top

Uno piu’ uno

C’e’ un misto di tristezza e sollievo, nell’aria di questa fine settembre: travolta dal bisogno di assoluta autonomia, mi alzo al mattino incurante dei pensieri che mi vorrebbero cupa verso i miei familiari, che non si sognano di chiedere nemmeno dove vado a stare, nemmeno se ho bisogno di aiuto, e inscatolo, e prendo l’auto, e guido, poi arrivo, scarico, metto a posto, riparto, torno indietro, inscatolo, e via dicendo.
Il piu’ delle volte la mia dolce amica e’ con me, mi aiuta e mi fa compagnia, e forse non sa che, se penso a tutto il bene che ogni giorno mi dimostra, io ora non posso far altro che piangere di gratitudine.
Ma ora lo sapra’, ora lo sapra’.
Il piu’ delle volte c’e’ anche il P.rincipe, ne percepisco gli abbracci: tanto vicino seppur cosi’ dolorosamente distante.
Il tutto mentre nel giardino
della mia ex casa i familiari, appunto, hanno allegramente ripreso i lavori per la ristrutturazione.
I lavori che mi premeva finire da due anni.
I lavori che imploravo di continuare da due anni.
Ora sono ripresi alla grande.
A volte spero che uno piu’ uno non faccia sempre due.

4 Comments

  1. AngelsCry

    26 Settembre 2005 at 10:33

    La vita è strana in questi momenti. Però la presenza amica a sempre il suo fascino e la sua bellezza. Anche se pensi che lei non lo sappia, ti stupirai nel capire che lei sa già tutto ed è lì con te e ti porta nel cuore.Penso che la reazione dei tuoi sia una cosa normale. Il fatto che tu sia andata via è una cosa che un pò gli fa male, ma vedrai che poi col tempo le cose si sistemeranno.Ciao bellissima.

  2. elesole

    26 Settembre 2005 at 11:22

    é tutto assolutamente nella norma… piccole gelosie, senso del possesso, i nostri familiari (come li chiami tu)reagiscono sempre così quando si lascia il nido… è solo questione di tempo e il rapporto tra di voi ne trarrà giovamento, non temere…
    See you miss search

  3. macca

    26 Settembre 2005 at 14:52

    E’ importante avere comunque vicino qualcuno che ti aiuta e che ti sostiene. Non parlarmi del parentado, per favore: se aspettavo loro andavo sotto il pont di Braulins…
    Scusa la mia assenza, ma sono veramente un pò troppo preso.
    Però passo e ti penso.
    Un abbraccio
    Daniele

  4. neumann

    26 Settembre 2005 at 21:04

    Basandomi sui dati storico/statistici dei miei familiari, uno + uno FA due. Tienti cara la tua dolce amica…
    Con affetto.

Lascia un commento 

Your email address will not be published. All fields are required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.