di Sara Adami
A Giugno finisce la scuola e inizia il divertimento, anche per gli adulti. Dev’essere per forza così, altrimenti non si spiegano i mille social eventi in programma questo mese: non solo frizzi e lazzi ma soprattutto lavoro, opportunità, incontri e percorsi. Procediamo con ordine. E’ cominciato ieri e durerà fino a stasera il Social Business Forum 2013: tavole rotonde e incontri a base di digital marketing, innovazione, social enterprise e business, nella cornice milanese i partecipanti potranno scegliere la modalità gratuita in free conference o in premium a pagamento.
Sempre a Milano il 27 giugno arriva il Social Media Marketing Day, l’evento che fa incontrare i professionisti del settore grazie al supporto delle community di Linkedin Social Media Marketing Italia e Social Media Marketing Italiano: in una sola giornata si affronteranno 16 temi social declinati nelle varie aree del web, con spiegazioni e discussione diretta con il pubblico nella sede dell’Auditorium del Sole24Ore. 800 posti disponibili per ascoltare i relatori selezionati (tra gli altri Andrea Albanese di SDA Bocconi, Roberto Liscia, Presidente Netcomm, e Nicola Palmarini, Communication Manager IBM). L’iscrizione ha un costo di 200 euro per una giornata che vuole essere “un vero supporto per i partecipanti in modo pratico e immediato“, come confessa Andrea Albanese, l’ideatore dell’evento marchiato #smmdayit.
Il modo di comunicare e ascoltare in rete è cambiato e i social media sono diventati la forza di ognuno di noi. Per questo bisogna conoscerne le potenzialità e sfruttarle: è quanto intendono insegnare i relatori di WebReevolution, organizzato da Giorgio Taverniti per il 28 giugno nelle sale romane dell’SGM Conference Center. 31 relatori per cinque tipologie di argomenti, dal posizionamento Seo all’analisi dei Social Network meno conosciuti, dagli strumenti di analisi all’advertising. Perciò non solo utilizzo migliore ma anche pianificazione degli investimenti aziendali mirato alla strategia. Possibilità di live streaming sul sito (a mio parere plus immancabile quando si parla di internet) e con 99 euro potrete partecipare a questo #webreevolution.
Il 28 e 29 giugno siete a Milano? Allora dovete conoscere il programma del corso di Reputazione Online organizzato da Ninja Academy: come ascoltare meglio i consumatori e come monitorare i dati raccolti, soddisfando le richieste e interpretando le osservazioni di chi utilizza il vostro brand sulla base di Digital Pr e Brand Reputation. Poi, se siete d’accordo, il 30 giugno facciamo marketing dalla spiaggia.
Source Image : SaponetteVerdi
Articolo originale al link: Magellano